Partito Democratico Unione Comunale di Calci

La posizione del PD di Calci sul tema della sicurezza del territorio e della protezione civile

Mentre altre formazioni politiche o sedicenti liste civiche, per ragioni di propaganda, fomentano la protesta e creano allarmi ingiustificati - facendo, tra l'altro uso di foto d'archivio - l'amministrazione a guida PD lavora per metter in sicurezza il territorio.

Nel bilancio sicuramente positivo dell'amministrazione comunale di centro sinistra sul fronte della protezione civile, si ricordano ad esempio, l'intervento sul vallino di Santo Pietro e la pista forestale parafuoco che collega la Verruca con il monte Serra.

L'amministrazione di cui il PD fa parte si fa inoltre promotrice di una campagna di sensibilizzazione sulla sicurezza del territorio, portando il tema all'attenzione del Governo e della Regione, aderendo alla campagna dell'ANCI sulla base del progetto dell'ONU "making the cities resilient" e facendo propria la proposta dell'ANCI di istituire la "Giornata nazionale della protezione civile".

Partito Democratico Unione Comunale di Calci
Via Roma, 19 - Calci (Pisa)